ShinigamiWorld

Age of Empires Online

« Older   Newer »
  Share  
KiraYamato95
view post Posted on 2/10/2011, 10:42




age-of-empires-online

Requisiti minimi di sistema:
Indice di prestazioni minimo 3.0 o almeno una CPU da 2 GHz CPU
Microsoft Windows XP, Windows Vista o Windows 7
Una scheda video con memoria minima 128 MB
1 GB di RAM (2 GB raccomandati per un gioco più fluido)
3 GB di hard drive libero
Una connessione a Internet a banda larga

Recensione:
Age of Empires Online (spesso abbreviato in AoEo) è un videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica sviluppato dalla Robot Entertainment di Bruce Shelley per Microsoft.

Gameplay:
Come in Age of Empires 3, anche in Age of Empires Online il destino della civiltà è nelle mani della capitale dove si potrà rendere l'economia più solida, migliorare le tecnologie a disposizione e completare missioni (quest). Per espandere l'impero bisogna colonizzare nelle altre parti della mappa, si potrà scegliere tra vari edifici e truppe. All'inizio di ogni missione avremo il Ricognitore e qualche abitante del villaggio. Il Ricognitore è un'unità veloce perfetta per esplorare varie parti della mappa, mentre gli abitanti del villaggio svolgono i lavori essenziali, come spaccare la legna o ricavare oro.

Per difendersi dagli attacchi nemici oppure attaccare altri villaggi ci affideremo alle unità militari che possono essere anche migliorate e ricercate sempre più potenti. Vanno dai semplici guerrieri con mazza fino alle catapulte. Infine ci sono i sacerdoti che sono in grado di convertire le unità nemiche, guarire le proprie truppe e addirittura con la tecnologia convertire edifici nemici sacrificandosi. Ovviamente sono presenti, come in tutti i capitoli della serie di Age of Empires, edifici da costruire e ricercare. Si passa dalla semplice Casa che servono per incrementare il limite della popolazione, la caserma per addestrare truppe da combattimento, il magazzino dove vengono immagazzinate appunto le risorse e le torri di guardia che difendono il proprio villaggio.

La vera chicca di questo nuovo titolo della serie di Age of Empires è appunto l'aggiunta dell'online. Grazie al LIVE, per le missioni più difficili possiamo cooperare con i nostri fedeli tramite delle alleanze. Alcune missioni tra le più difficili potranno essere completate unicamente con l'aiuto degli amici. Oltre a questa modalità cooperativa, i giocatori si potranno sfidare nella modalità "Giocatore vs Giocatore". Il gioco genera casualmente una mappa per la battaglia. Alcune vittorie ti regaleranno punti esperienza, altre semplicemente la soddisfazione di mettere al tappeto i tuoi avversari.

Il gioco è gratuito,mentre vi sono alcuni pack a pagamento che aggiungono unità e nuove fazioni.
Per giocare è necessario un account Games for Windows Live oppure potete usare il vostro account Xbox Live.Per qualsiasi informazione siete liberi di contattarmi.

Sito Ufficiale:
http://ageofempiresonline.com/

 
Top
0 replies since 2/10/2011, 10:42   40 views
  Share